Lavoro

Scuola di Acconciatura, quali percorsi fare?

La maniera migliore per imparare come acconciare i capelli è attraverso una formazione specifica in un istituto professionale parrucchieri

Ti è sempre piaciuto giocare con i capelli e creare acconciature particolari e uniche? Vuoi conoscere tutti i segreti del mestiere per capire come valorizzarti e quale raccolto si adatti meglio a ogni tipologia di viso? Sei pronto a perfezionare la tua tecnica e le tue abilità come parrucchiere?

Se la risposta è sì, c’è solo un modo per poterlo fare: iscrivendoti ad una scuola per parrucchieri.

Cosa si impara in un corso per acconciatori

Frequentare una scuola per parrucchieri non significa apprendere solamente le migliori tecniche su come tagliare o tingere i capelli. Una parte importante di questo mestiere consiste nel saper acconciare al meglio la chioma, creando spettacolari code, trecce e acconciature in grado di valorizzare il volto e il look nella sua totalità.

Quando si parla di acconciature il pensiero va immediatamente ai capelli delle spose. Ma quello è solo un possibile sbocco lavorativo poichè anche sulle passerelle delle sfilate di moda e sui set cinematografici, viene spesso richiesto di sistemare i capelli in maniera tale che veicolino messaggi sullo status emotivo e sociale del personaggio.

Basti pensare ai film in costume oppure alle epoche teatrali, dove il trucco, i costumi ed i capelli devono fedelmente riprodurre quello che era consuetudine nelle epoche di riferimento.

Uno dei punti chiavi di un corso di questo tipo è proprio di insegnare come comprendere il legame tra abito e capigliatura.

Scegliere un corso parrucchiere Roma della Regione Lazio

La maniera migliore per imparare come acconciare i capelli è attraverso una formazione specifica in un istituto professionale parrucchieri, dove docenti professionisti dalle altissime conoscenze tecniche mettono a disposizione degli allievi tutto il loro sapere.

Conoscere la teoria per poi applicarla è il modo più performante per padroneggiare al massimo questo mestiere.

Imparerai innumerevoli nozioni sia teoriche che pratiche: dal come ruotare la spazzola per la piega perfetta all’eseguire una treccia particolare fino all’uso corretto dell’arricciacapelli per creare boccoli di diversa grandezza e stile.

Stage formativi, masterclass e workshop arricchiranno ulteriormente l’offerta del corso, per darti la possibilità di spaziare e prepararti su diverse tematiche. Lavorare a stretto contatto con fotografi, registi, produttori ti allenerà ai ritmi frenetici di un set cinematografico, alla cura di ogni dettaglio che è essenziale su un set fotografico

Inoltre potrai costruire il tuo portfolio da presentare alle aziende una volta terminato il percorso oppure scegliere di lavorare autonomamente come consulente.

Redazione

Gestiamo i contenuti del sito lavocedellascuola insieme ai nostri articolisti cercando di offrire contenuti di qualità per i nostri lettori

Articoli collegati

Back to top button