DigitaleNews

L’importanza della tecnologia per i genitori degli alunni: la nascita delle app interattive

Essere connessi alla scuola tramite cellulare significa rimanere informati e aggiornati in tempo reale

Quasi sempre o genitori sono impegnati a garantire che i loro figli abbiano una buona esperienza scolastica e apprendano quanto più possibile per un loro futuro. Ora che i dispositivi mobili sono parte integrante della nostra vita perché non esplorare alcuni dei modi innovativi in ​​cui scuola e amministratori utilizzano le app mobili per coinvolgere studenti, docenti, genitori e comunità?

Esistono numerosi sviluppatori di app mobili pronti a creare brillanti app scolastiche che mettono sullo stesso piano studenti, insegnanti e genitori. Essere connessi alla scuola tramite cellulare significa rimanere informati e aggiornati in tempo reale. Leggi di più sul sito https://bimbiabordo.app/

Aggiornamento frequente

Le app funzionano bene nel distribuire notizie ed eventi che si svolgono a scuola, riducendo così il rischio di poter perdere occasioni di scambio e incontro genitori insegnanti. Inoltre esse sono il mezzo migliore quando si cercano info in merito agli orari delle lezioni, al programma e alle politiche della scuola. L’app offre le informazioni vitali che aiutano i genitori a fare parte della vita scolastica dei propri figli.

Attraverso le app, le informazioni più recenti raggiungono studenti e genitori in relazione a eventi scolastici e attività extracurricolari e possono persino fungere da rapido punto di riferimento per politiche scolastiche, calendari dei corsi e note. Le app forniscono anche informazioni aggiuntive come il collegamento a mappe, percorsi degli autobus e tanto altro ancora.

Queste app funzionano in sincronia con i sistemi di informazione degli studenti in quanto tali. Ecco dunque che i genitori possono consultare i registri delle presenze, i voti e i commenti degli insegnanti. In questo modo si dà così agli studenti e ai genitori rapporti sui progressi in tempo reale. Le statistiche mostrano che le app mobili didattiche sono diventate le terze app mobili scaricate più frequentemente con il tasso attuale all’8,47%.

Tutto a portata di touch

Siamo dunque passati dalla innovazione del sito web della scuola, alla super innovazione delle app della scuola, ancora di salvezza per chi non ha tempo a sufficienza. Essendo installati sui tuoi telefoni cellulari, i software sono pratici perché a portata di touch.

I genitori che lavorano ad esempio fanno spesso fatica a doversi recare agli incontri scuola famiglia, ma al contempo hanno paura di perdersi il meglio della vita scolastica dei figli. E invece , con la disponibilità di app scolastiche, i genitori hanno la possibilità di rimanere a stretto contatto con la scuola dei loro figli e con i rispettivi docenti. Esse infatti consentono ai genitori di avere una discussione individuale con gli insegnanti, previo appuntamento. Nulla di meglio al giorno d’oggi.

Tags

Redazione

Gestiamo i contenuti del sito lavocedellascuola insieme ai nostri articolisti cercando di offrire contenuti di qualità per i nostri lettori

Articoli collegati

Back to top button