FormazioneLavoro

5 Motivi per aggiungere un corso professionale al tuo Curriculum

Non è mai troppo tardi per iniziare da zero, basta metterci tanta grinta e buona volontà!

Che tu abbia 20, 35 o 40 anni, poco importa. Se la tua situazione lavorativa non ti soddisfa a 360° perché non provi a cambiare vita, magari frequentando un corso di formazione professionale che ti offre la possibilità di incanalarti verso nuovi orizzonti e ottenere maggiore soddisfazione sia in ambito personale che professionale?

Sappi solo una cosa: non è mai troppo tardi per iniziare da zero, basta metterci tanta grinta e buona volontà!

Un corso professionale è utile per trovare lavoro o semplicemente per cambiare professione, ma di fatto, ci possono essere molti altri motivi per aggiungerne uno al tuo Curriculum vitae. Scopriamo quali sono.

5 Buoni motivi per aggiungere un corso professionale al tuo Curriculum

Scegliere di frequentare un corso di formazione professionale ha i suoi vantaggi sia per le fasce deboli (persone disabili, disoccupati) e sia per chi vuole reinventarsi una professione.

1. Acquisire conoscenze pratiche

Quando si sceglie di seguire un corso professionale non si acquisiscono solamente nozioni teoriche, ma soprattutto a farla da padrona sono le conoscenze pratiche, fondamentali e indispensabili in ogni settore che si rispetti: estetico, alberghiero, amministrativo, assistenziale, ecc..

2. Più possibilità di trovare lavoro

Chi partecipa ad un corso professionale ha molte più possibilità di essere contattato da un’azienda, perché rispetto agli altri individui in cerca di lavoro, è riuscito a formarsi in maniera diversa. E’ questo rappresenta un vantaggio a tutti gli effetti.

3. Permette di mettersi in gioco

Un corso professionale ben fatto è molto lontano dal concetto di lezione unilaterale e frontale. Oggi prevede molta pratica più che teoria, al fine di apprendere in modo tangibile le nozioni indispensabili.

4. Si diventa più competitivi

Per potersi contraddistinguere dagli altri candidati e dare valore aggiunto al proprio curriculum bisogna arricchirlo con conoscenze ed esperienze. Partecipare a dei corsi di formazione dunque, permette di ampliare il campo professionale, perché uno dei punti di forza di un buon corso è la formazione sul campo.

5. 6 Corsisti su 10 trovano lavoro

Secondo una recente indagine pare che il 66% dei partecipanti che ha conseguito un Attestato riesca a trovare con più facilità un posto di lavoro.

Insomma, questi motivi bastano per capire quanto sia importante riuscire a conseguire un attestato di formazione? Svolgere una professione remunerativa in poco tempo oggi è possibile, grazie ad un ottimo corso professionale.

Provare per credere!

Tags

Redazione

Gestiamo i contenuti del sito lavocedellascuola insieme ai nostri articolisti cercando di offrire contenuti di qualità per i nostri lettori

Articoli collegati

Back to top button